Allenamento in split o in full body?

Un’altra pietra angolare di allenamento della forza: corpo pieno (formazione immediatamente su tutti i gruppi muscolari) o scomposto (lun – gambe, Mer – Indietro, Ven – petto)? Allenamento full body Cosa c’è di meglio, per scopi cosa, a chi e in quali circostanze. Zozhnik fruga ancora una volta a fonti scientifiche, e rende chiaro il calcolo.

Ad esempio, v’è ricercatore e allenatore Brad Schönefeld, a cui hanno partecipato 20 atleti di sesso maschile, di circa 23-25 ​​anni. Gli atleti sono stati divisi in due gruppi, uno dei quali è formato tutto il corpo 3 volte alla settimana (un esercizio sul gruppo muscolare), e un altro – ogni gruppo muscolare 1 volta a settimana. Secondo la ricerca si è constatato che lo spessore di alcuni muscoli cresciuto maggiore nel gruppo che ha allenato tutto il corpo per l’allenamento 3 volte a settimana, ma gli indicatori di forza (una ripetizione massimo sulla panca) in entrambi i gruppi erano gli stessi.
Noi non trarre conclusioni di vasta portata su questo studio da solo, in quanto vi sono troppo pochi dati: un piccolo campione con un’alta probabilità di errore, e sappiamo di altre condizioni di formazione: l’esercizio fisico, che cosa carico e dal numero di approcci sono stati fatti – tutto ciò che conta.

I benefici dell’esercizio fisico sul corpo completo del sistema
L’allenatore degli Stati Uniti Dzhoel Merin deduce quattro argomenti a favore di un sistema di formazione completo del corpo:

  • Più frequente studio dei gruppi muscolari: più si allenare il gruppo muscolare, il migliore e più veloce cresce. Facendo il sistema, corpo pieno, gli allievi possono caricare il muscolo 2-3 volte a settimana.
  • Grande dispendio di energia per la formazione: la formazione di tutto il corpo durante l’esercizio fisico, gli atleti spendono enormi quantità di energia, dal momento che in tali circostanze sono inclusi nel lavoro di tutti i gruppi muscolari del corpo. Che spende più energia – braccia duro allenamento o di formazione, che si compone di squat pesanti, panca, salse e pull-up? A causa l’elevato consumo di energia, gli atleti possono ottenere un maggiore massa muscolare a causa del potente effetto di formazione di bruciare i grassi sul principio di tutto il corpo.
  • Il più forte atrofia muscolare, il più potente supercompensazione: dopo un corpo fullbodi atleta buon allenamento emaciato ed è in condizioni ideali per l’adozione del necessario per ripristinare i nutrienti, full body o split.
  • Più potente risposta anabolica: quanto più i muscoli coinvolti nella sessione di allenamento, tanto più aumenta il livello di testosterone nel sangue, allenamento full body.

Vantaggi della suddivisione

Dzhoel Merin mette anche in avanti tre argomenti a favore della scissione:

  • Il meno fatica, in particolare con il peso più grande può allenarsi: facendo il programma completo del corpo, i tirocinanti non sarà facile per compiere esercizi poliarticolare dopo l’altro, in pieno vigore. L’atleta non sarà in grado di porre in piena forza nella distensione su panca con bilanciere sopra la sua testa, quando prima che fungeva da panca pesante, e quindi caricato il fascio anteriore del muscolo deltoide. Pertanto, la formazione di ogni muscolo separatamente grandi pesi per diverse giornate di formazione, è possibile ottenere una maggiore sovraccarico muscolare, che porta a una migliore crescita e la forza muscolare.
  • Una maggiore attenzione di un singolo gruppo muscolare: non c’è bisogno di dire che la formazione di due gruppi muscolari per allenamento, invece di tutto il corpo, questi due gruppi muscolari ricevono molta più attenzione di tutto il corpo in una sola volta. Nonostante tutti i vantaggi di tutto il corpo di formazione, solo a causa del punto di split può essere realizzato in studio ogni gruppo muscolare.
  • Meno probabilità di overtrain: allenamento total body è estenuante più di formazione gruppi muscolari 1-2. Facendo il lungo sistema fullbodi senza adeguato riposo può rendere più veloce il sovrallenamento.

Fullbody – per un principiante, una spaccatura – per gli atleti più esperti?

L’implicazione nel titolo – non solo corretta opinione. Ad esempio, un fisiologo dello sport e fitness trainer dalla Svizzera Marco Toigo ritiene ingiusta la saggezza convenzionale che i principianti dovrebbero allenare tutto il corpo in un giorno, e il livello medio degli atleti e atleti esperti – per passare a Spalato. Secondo lui modulo non ha nulla a che fare con l’organizzazione della formazione di un’esperienza di formazione atleta, full body o split.

Coach Marco Toigo

La crescita di alcuni muscoli, come il bicipite, causate da stimoli meccanici e metabolici che si verificano nel bicipite attraverso la formazione adeguata. Così non importa, come un atleta si allena bicipiti – da soli o con i piedi. Non ha vantaggi per la crescita dei muscoli, se si carica il corretto lei.

  • Se un atleta si allena male, né divisa né allenamento total body non porterà alcun risultato.
  • Correttamente compilato e piano di formazione eseguito sulla base di tutto il corpo può dare al tirocinante più di un difettoso split-formazione, e viceversa.
  • L’uomo con eccezionale potenziale genetico sarà in grado di ottenere molto di più, la formazione di tutto il corpo per un solo esercizio per ogni gruppo muscolare rispetto alle persone con non molto buon potenziale, che è impegnata da uno split-system.

Kris Batke, allenatore e proprietario di Elemental Fitness Lab fitness club, ritiene che non si debba copiare i programmi di formazione di culturisti professionali utilizzando farmacologia e dei treni gruppi muscolari 1-2 volte a settimana.

I muscoli sono creati per spostare come un’unità. Il nostro corpo – è un tutto unitario, quindi deve essere addestrato di conseguenza. L’isolamento di singoli muscoli può portare a debolezza generale di tutto il corpo, a dispetto delle loro dimensioni impressionanti. Nel complesso atletismo può aumentare solo sul principio della fullbodi formazione, allenamento split.

Un altro grande studio in Svezia, l’Università di Göteborg rivela che l’ipertrofia muscolare sono più adatti di formazione in cui gruppo muscolare viene caricato con 30-60 ripetizioni 2-3 volte a settimana.

Tale volume di allenamento può essere raggiunta in due modi:

  • L’esercizio 2-3 volte a settimana per un corpo completo del sistema, rendendolo 1-3 sull’approccio al gruppo muscolare.
  • Esercita su un sistema split, il caricamento del gruppo muscolare due volte a settimana. Tuttavia, in tal caso avrebbe dovuto addestrare 4 volte a settimana, di formazione sulla parte superiore del corpo e inferiore del corpo alternata (Lunedi e Giovedi di formazione superiore del corpo il Martedì e Venerdì – basso).
  • Alla fine, non importa che tipo di formazione del sistema che si sta utilizzando. Qualsiasi programma di formazione funzionerà, se ha rispettato i principi di cui sopra.