Cos’è il powerlifting

Powerlifting è derivato dal potere parola inglese – «forza» e ascensore – «ascensore». Inoltre, powerlifting, chiamato – potenza per il triathlon. Powerlifting – lo sport di potenza, il cui obiettivo è quello di superare la resistenza, la più grave al peso dell’atleta.

Come discipline competitivi esercizi powerlifting utilizzando 3: squat sul banco posteriore nella barra orizzontale e la barra di spinta (separazione peso dal pavimento).

Tutti questi esercizi sono ben noti e spesso usato nel bodybuilding. Essi sono la “base”, in quanto la loro attuazione coinvolge un gran numero di muscoli e articolazioni. Inoltre, si raccomanda la “base” per i principianti per eseguire una serie di atleti di sport per aumentare le prestazioni fisiche e guadagnando muscolare magra, powerlifting fisico.

A differenza di bodybuilding, dove la vittoria è assegnato per la bellezza del corpo. Nel powerlifting, i tassi di potenza sono importanti.

A gare, gli atleti competono nelle loro categorie di peso. Il vincitore è determinato sommando i risultati dei tre esercizi. Tuttavia, se la quantità di atleti è lo stesso, il vincitore è l’atleta il cui peso proprio è meno.

Inoltre, tenere competizioni tra atleti di diverse categorie di peso. In questo caso il vincitore è determinato dal rapporto tra il peso per mostrare i risultati. A tal fine, la formula o una formula Glossbrennera Wilkes. Attualmente conduttivi molti concorsi in singole discipline – squat, panca, stacco, fisico da powerlifter.

Powerlifting – lo sport di potenza, la cui essenza è quello di superare il peso delle complicanze più gravi. Lo sport è relativamente recente nel 1964, il primo campionato nazionale degli Stati Uniti si è tenuta. Questo anno è considerato l’anno di nascita di powerlifting fisico.

Un po ‘prima, la prima Powerlifting Federation IPF (Internazionale Powerlifting Federation), che opera quasi 50 anni è stato stabilito. All’inizio del 80 ° secolo della Federazione XX IPF ha cominciato a perdere la sua popolarità e la Federazione WPC-WPO è stato creato, in cui è stato possibile utilizzare una doppia marcia, o anche partecipare senza di essa, che non era in IPF.

Powerlifting – un insieme di tre esercizi di base: squat, panca sulla barra orizzontale, barra di trazione – insomma, questi tre esercizi determinare la qualifica dell’atleta. Fisico da powerlifter- parte dei World Games, che si tiene con il patrocinio del Comitato Olimpico Internazionale. Federazione Powerlifting Internazionale (IPF), tenendo concorsi internazionali, si propone di includere sollevamento pesi alle Olimpiadi.

Tuttavia, a causa del numero enorme di federazione, e le differenze negli standard renderlo uno sport olimpico, quasi irreale. In alcune federazioni sono ufficialmente autorizzati a utilizzare drogaggio (agenti anabolizzanti, steroidi, ormoni della crescita).

Power lifting classi di sollevamento pesi aiutano a rafforzare i muscoli della schiena, gambe e torace. Dal momento che questi muscoli sono la più grande negli esseri umani, la loro crescita è molto più veloce di altri muscoli. A livello amatoriale, lo sport è del tutto innocuo, e se si desidera avere buone prestazioni di potenza e corpo sottile, questo sport è per voi!